Sarò presente al Fashion in Flair

Fashion in Flair riconferma più che mai anche quest’anno, come proprio obiettivo, quello di valorizzare l’artigianato del settore “moda” nelle sue molteplici espressioni artistiche; confermata è anche la location, Villa Bottini, residenza cinquecentesca, acquistata nell’800 dalla sorella di Napoleone, Elisa Bonaparte, vero e proprio gioiello incastonato all’interno delle mura lucchesi.

Le nobili ed eleganti sale di Villa Bottini apriranno le loro porte ai migliori tra i rappresentanti della tradizione e della qualità indiscussa del Made in Italy per quanto riguarda l’abbigliamento, gli accessori, i bijoux, i complementi di arredo e le opere “da parete”.
Gli artigiani selezionati, risultato di un attento lavoro di ricerca volto ad ottenere un altissimo standard qualitativo, avranno la possibilità di esporre le loro creazioni in una location dall’alto valore storico e dalla forte componente scenografica quale è Villa Bottini a Lucca.

La mostra infatti vuole offrire agli artigiani un palcoscenico speciale, capace di esaltare e valorizzare la componente artistica intrinseca ai manufatti esposti, creando un continuum di bellezza tra l’involucro che ospita e gli oggetti che si trovano al suo interno, in un ideale percorso nel quale il visitatore possa concedersi un momento interamente dedicato alla “bellezza del fare”.

Gli ospiti potranno respirare l’atmosfera propria di un salotto, fatta di dettagli che catturano l’attenzione, di intrattenimento elegante e mai invadente, di conversazioni animate e curiose, in un contesto reso armonico dalla preziosità delle sale e dall’amenità del giardino di Villa Bottini.

Il visitatore avrà così la possibilità di calarsi per qualche ora in uno spazio che racchiuderà in sé un’ampia selezione delle piccole grandi eccellenze italiane, solitamente riservata ai frequentatori delle fiere di settore, ed avrà la possibilità non solo di ammirare e conoscere preziose realtà artigianali, ma anche e soprattutto, di acquistare.

Altre storie